Il Re nel campo Pubblicato il 18 Agosto, 2023

Oggi possiamo incontrare il re. Uscire, vederlo, parlargli, proprio di persona! Come? Basta sapere e sentire che nel mese di Elùl, il re, il Re dei re è nel... campo.

Quando un suddito vuole presentarsi davanti al suo re, che sta nel suo palazzo, circondato dai suoi ministri e dai suoi servitori, non può entrare come e quando gli pare. Deve passare per mille preparativi, richieste, controlli e anche quando, alla fine, ottiene il permesso di entrare nel palazzo, non può certo restarci quanto vuole, ma solo per il breve tempo, che gli viene concesso.

     Immaginiamo ora  che il re, tornato da un viaggio, prima di entrare nella capitale dove si trova il suo palazzo, incontri gli abitanti della capitale che, usciti dalla città, gli vengono incontro ad accoglierlo. Qui fuori, nel ‘campo’, tutti possono vederlo, incontrarlo, parlargli, porgergli le proprie richieste. Il re sorride a ciascuno, lo accoglie con gioia, pronto ad ascoltarlo ed a  soddisfare le sue richieste.

   Sembra un sogno, vero? Ed invece è la realtà. E’ la realtà di HaShem, che nel mese di Elùl, scende nel ‘campo’, ci viene vicino ed aspetta sorridente di sentire le nostre richieste. Allora bambini, voi che siete come soldati nell’esercito di HaShem, correte ad accogliere il vostro Generale. Egli vi aspetta con gioia, pronto a rispondere alle vostre richieste, a partire da quella di meritarvi di essere dei soldati, che si distinguono per la loro fedeltà, eseguendo la volontà di HaShem e procurandoGli così tanta e tanta gioia!

Lascia un commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.